Venticinque anni e non sentirli

venticinque anni e non sentirli

Quando si dice: “…una cucina è per sempre” è proprio vero. Vedendo questo esempio c’è ne rendiamo sempre più conto. Una nostra cucina consegnata 25 anni fa, ma che ancora fa la sua bella figura. Certo, siamo stati chiamati per sostituire gli elettrodomestici da incasso ormai usurati dal tempo e dall’uso, ma anche questo fa parte del nostro lavoro. Arrivare a questa età senza mai avere un problema ed essere ancora così attuali è garanzia della qualità che offriamo. I nostri clienti sono la nostra migliore pubblicità.

venticinque anni e non sentirliIl concetto di “qualità” non è statico ma tende ad evolversi con il passare del tempo e con il mutare del mercato e delle esigenze dei clienti.  Da quando si è iniziato a parlare di qualità, si è fatta molta strada e l’approccio è cambiato profondamente, così come sono cambiate le norme che ne descrivono l’applicazione.
La qualità appare per la prima volta con l’approccio al lavoro di tipo artigianale in cui l’esecutore è, contemporaneamente, produttore e controllore del proprio operato.
Ci viene tramandato che, già ai tempi dei Fenici, ci fossero ispettori che mozzavano la mano a chiunque violasse gli standard stabiliti. Nel codice di Hammurabi, intorno al XVIII secolo a.C., si descriveva, invece, come dovessero essere costruite le case e si prescriveva che un muratore che avesse costruito male una casa, dovesse essere addirittura ucciso!
La più antica “guida alla qualità”, risale, invece, al 1450 a.C. ed è stata scoperta in Egitto. Spiega come è possibile verificare, con l’aiuto di una corda, la perpendicolarità di un blocco di pietra.

venticinque anni e non sentirli

I clienti ci hanno chiamato perchè ormai gli elettrodomestici, dopo venticinque anni di onorato servizio, per via dell’usura hanno avuto dei problemi. Cogliendo l’offerta degli incentivi statali abbiamo consigliato la sostituzione di tutto il set degli elettrodomestici da incasso a corredo.

venticinque anni e non sentirla sarila