Sopralluogo cantiere e verifica impianti cucina
Quando ci rechiamo sul posto, cantiere o abitazione, effettuiamo un preciso rilievo delle misure che ci consente di elaborare un’analisi dettagliata della situazione e di consigliare al megliole soluzioni da adottare per soddisfare tutte le richieste. Questo avviene se richiesto dal cliente in fase di preventivazione, ma se si vuole essere autonomi si può seguire le nostre guide. Per avere ogni riferimento, clicca qui.
È infatti comprendere quali siano le vere esigenze del cliente, e sviscerare se il prodotto che deve rispondere a criteri di funzionalità, di estetica, di utilità o altro uno dei punti cardine di una progettazione assistita come quella che forniamo noi.
Il rilievo delle misure è la fase della consulenza che permette di scendere in profondità nei dettagli sia tecnici, che estetici e, a volte, artistici. Andando personalmente in cantiere o a casa, oltre a rilevare sul posto le misurazioni necessarie a realizzare il progetto e a verificare l’adeguatezza dello studio preliminare alla realtà, si entra nello specifico di due aspetti importanti: lo SPAZIO e la MODALITA’ OPERATIVA.
Seguendo le nostre guide, però, siamo in grado di fornirvi un pacchetto completo di nozioni e istruzioni che sono indispensabili per poter richiedere una porgettazione on-line.
Con il cliente confermiamo il luogo DOVE il prodotto viene collocato e decidiamo COME lo realizziamo. Con la pagine online siete voi a fare tutto questo!
Vediamo la cucina scelta con il cliente e progettata dal nostro studio. Si tratta di una Binova, modello Pura in acrilico. Si estende su una parete lunga circa 2,5m. con armadi ed elettrodomestici ad incasso in angolo. In questo caso gli impianti sono stati progettati preventivamente e realizzati su misura per la cucina che sarà installata verso metà luglio, a lavori ultimati. L’appartamento è una villetta di recente costruzione all’esterno del contesto urbano, con giardino indipendente e una superficie di circa 150mq.