Salone del mobile 2014
Eurocucina – Fiera Milano Rho
Ovviamente non potevamo mancare all’avvenimento più importante dell’anno, in cui vengono offerti un’infinita gamma di spunti e soluzioni per l’ ambiente domestico. Eurocucina è l’unica manifestazione di riferimento del settore in Europa, con circa 160 espositori. È affiancata anche dall’evento FTK – Technology for the kitchen – dedicato al settore degli elettrodomestici da incasso e delle cappe d’arredo, che presenta prodotti, prototipi e progetti per la cucina del futuro. Non mancano ovviamente le sezioni dedicate ai complementi d’arredo per la zona giorno.
Ci concentriamo su Binova, il primo stand da noi visto. A seguito dell’acquisizione dal marchio Internazionale Miton Cucine, ed il trasferimento di tutto l’impianto produttivo in Abruzzo, ci sarà nei prossimi mesi una variazione del nome in BVA design. BVA design by Binova ha presentato tre interessanti modelli che sono una rivisitazione ed uno svecchiamento dei vecchi modelli Binova che hanno fatto un grandissimo successo negli anni avvenire.
Partiamo dal primo modello presentato: Vogue. “Le colonne e le basi sono in blu laccato lucido e legno palissandro. Work top in acciaio Ice finish. Il canone del disegno verticale scandisce un ritmo costante sui frontali. Il piano scorrevole unito ai contenitori di legno creano un nuove dinamiche di vita”.