Restyling cucina con Binova

Restyling cucina con Binova

Restyling cucina con Binova | In cucina i nodi più spinosi della progettazione sembrano venire al pettine, dal momento che, come in bagno, un ripensamento della collocazione dei diversi moduli (lavabo, gas, frigorifero) comporta modifiche agli impianti che non si possono – a meno che non sia il nostro lavoro abituale – attuare da soli. 

prima-dopo2

E se per gli altri ambienti della casa si può adottare un metodo di progetto fai da te, ritagliando nel cartoncino le sagome dei mobili in  possesso e divertendosi a spostarle su una piantina dell’ambiente fino a individuare la configurazione più convincente, in cucina bisogna procedere diversamente. 

IMG_0032

I gradi di intervento su cui si può agire sono nettamente distinti in base alla difficoltà, al tempo di attuazione e all’impegno economico connesso:

1. Ripensamento generale della disposizione degli arredi e dei moduli funzionali, con conseguenti modifiche dell’impianto elettrico, idrico e di adduzione del gas;

2. Intervento light sulle finiture ed eventuale introduzione di nuovi arredi e complementi che non snaturi l’assetto originario.

Nel progetto seguente, il cliente ha optato per una ristrutturazione totale, con conseguente cambio e disposizione degli attacchi e degli impianti.

IMG_1171

Una volta c’era l’angolo cottura, piccolo e nascosto. Ora anche quando lo spazio per la cucina è piccolo, resta per lo più in bella vista all’interno del soggiorno. Un grande piano cottura ad induzione flessibile della NEFF, assieme al set con forno, forno microonde, e frigorifero.

IMG_1170

Lavello sottotop in silgrant della Blanco. I lavelli BLANCO in SILGRANIT affascinano per l’eleganza dei loro colori e l’attraente design.

Silgranit è costituito all’80% da granito naturale che, grazie alla combinazione con una matrice acrilica e pigmenti colorati, assume le impareggiabili caratteristiche che troviamo in questo prodotto.

La superficie chiusa setosa e microporosa crea una piacevole sensazione di contatto con la pietra. 

Grazie alle sue eccezionali caratteristiche, SILGRANIT offre una facilità di pulizia e resistenza ineguagliate per lavelli in materiale composito colorato.

Caratteristiche di SILGRANIT:

  • Ineguagliata facilità di pulizia
  • Resistenza eccezionale
  • Piacevole effetto pietra
  • Ineguagliata resistenza ai graffi
  • Impareggiabile resistenza al calore fino a 280 °C
  • Totale idoneità al contatto con i cibi
  • Completa resistenza alle sostanze acide 
  • Totalmente resistente alla luce

IMG_1169

Il cliente non è mai solo. Viene accompagnato in tutte le fasi, dalla progettazione al montaggio finale utilizzando i più sofisticati strumenti di rendering e le mani di artigiani durante le installazioni.

Senza titolo

Cucina completa di elettrodomestici e installazione ha un costo di circa 15.000 euro, in perfetta linea con il budget richiesto dai clienti.

Ringraziamo i nostri clienti per averci gentilmente fornito le foto a lavori ultimati.