Realizzazione Cucina Binova
Realizzazione cucina Binova | Questa cucina Binova reinterpreta il rapporto tra lo spazio operativo, funzionale e lo spazio di relazione e di rappresentazione. Un approccio progettuale che privilegia le dinamiche definite attorno ad isole e penisole, generando nuove gerarchie e nuove relazioni spaziali. Nuove finiture per le superfici orizzontali operative come per quelle verticali delle ante offrono nuove combinazioni estetiche. In foto, la versione con pensili in finitura e basi con ante in impiallacciato rovere grigio pepe.
La cucina scelta dal cliente, in accordo con noi, si snoda lungo tutta la parte di 4 metri della cucina-soggiorno. Ci troviamo in un attico di un palazzo storico di recente ristrutturazione. Per dare più spazio all’ambiente abbiamo optato per un’isola indipendente, a lato della stanza, per permettere un facile accesso alla terrazza esterna.
L’eccezionalità di questa composizione che la rende originale ed estremamente d’impatto è la composizione del piano top dell’isola in acciaio inox da parte della VitInox, con il lavello fuso e saldato al piano. Il piano cottura in appoggio invece è un Franke in vetroceramica ad induzione. Le finiture sono in acciaio Inox spazzolato come il piano top dell’isola e della cucina a parete. Un bell’effetto di contrasto con le ante in impiallacciato grigio pepe. Una nota dobbiamo esprimerla per la cappa della Gaggenau a bussolotto anch’essa in acciaio Inox però lucido. Un tocco di personalità in un ambiente molto pulito e minimal.
Il prezzo della cucina si aggira attorno ai 25.000€, ma va considerata la lunghezza, gli elettrodomestici top di gamma e l’isola totalmente progettata ah hoc in acciaio Inox.
Ringraziamo i nostri clienti per averci fornito le foto.