Cucina laccata opaca
Cucina laccata opaca | Si sa, il bianco è sempre stato il color che ha sempre rappresentato il simbolo di purezza. Bianco opaco unito a linee uniche ed essenziali, caratterizzano questa cucina Binova modello Bluna. La struttura, che vede uno sviluppo lineare, è molto semplice; forse fin troppo. Di prima vista non si noterebbe nulla di inusuale, ma all’occhio esperto risalta la scomposizione apportata tramite i fianchi in finitura tra la zona colonne e la zona centrale. Una scelta progettuale, quasi a voler spezzare la linearità della cucina, creando due “macro blocchi” di cottura.
Blocco colonne: composta da 2 colonne laterali che contengono una il frigorifero da incasso e l’altra il congelatore, sempre da incasso. L’ultima, invece, ospita il forno multifunzione Franke e il Microonde.
Blocco centrale: composto da ante con maniglia Radius in laccato bianco e gola verticale. Il piano top come la schiena è in Quarzo Santa Margherita con lavorazione a costa retta sul perimetro in vista, e due fori per incasso lavello e piano cottura. Lavello in Silgranito doppia vasca della Blanco e piano cottura a gas 5 fuochi in vetroceramica nero della Franke. Pensili da 78cm. con cappa integrata.
Blocco laterale: rappresenta la zona principale o come piano di appoggio per la preparazione dei cibi. Lunghezza 120cm. con fianchi di riporto laterali, piano e schiena in Quarzo, e pensile ad altezza 55cm. per non sovrastare i restanti. Torretta laterale a scomparsa per la zona prese elettriche.
Cucina completa di elettrodomestici e collaudo finale ha un costo di circa 18.000 Euro.
Ringraziamo i nostri clienti per averci gentilmente fornito le foto a realizzazione ultimata.
Per visionare il progetto clicca il link sotto.