Cucina in Corian – Binova

cucina in corian

Cucina in Coria |Questa cucina in Corian della Binova, installata da qualche settimana presso l’appartamento dei nostri clienti, trova la sua massima armonia nel contesto di un palazzo storico. Pavimenti in cotto del 1700 e soffitti a cassettoni affrescati, risaltano al massimo il bianco puro della cucina. Il palazzo signorile, risale alla nobiltà del 18° secolo, in cui i salotti la facevano da padrone all’interno della classe borghese. La cucina in Corian , ha uno sviluppo angolare lungo la parete, con la zona coloncucina in corianne forno e frigo separata. Nella parte lavaggio/cottura, l’alzata non è più in Corian, ma in acciaio Inox, per staccare il bianco delle altre superfici. L’acciaio è un ottimo materiale, resistente ed igienico. Ha l’unico inconveniente che è sensibile alle rigature, ma in questo caso non facendo da appoggio, il problema non sussiste. Il resto della superficie di lavoro è in Corian spessore 2cm. Il corian trova impiego, in particolare, in numerosissimi contesti domestici, soprattutto per quanto riguarda il rivestimento del top della cucina. Innumerevoli sono, infatti, le famiglie che scelgono questo materiale, convinte dalle sue straordinarie proprietà di resistenza e di flessibilità; il corian, nello specifico, può essere plasmato per realizzare le forme più diverse e particolari, adattandosi perfettamente, grazie anche alla vasta gamma di colori e finiture disponibili, sia agli ambienti classici che a quelli moderni.  Altra importante qualità, che fa del corian uno dei materiali più diffusi per i piani da cucina, è sicuramente l’eccellente resistenza a macchie ed abrasioni unita ad un’estrema facilità di pulizia. Il top in corian, infatti, essendo liscio, è privo di fessure e porosità nelle quali potrebbe raccogliersi lo sporco.

cucina in corona

Grazie alla solid surface DuPont™ Corian® si può ottenere tutta la libertà di espressione possibile nel design della cucina, e unire a una preziosa funzionalità la bellezza che dura nel tempo.

** Attenzione: ci sono sul mercato molti rivenditori che propongono Corian non originale. Leggi il nostro articolo a riguardo.

  • Bellezza senza sforzi La solid surface DuPont™ Corian® è semplice da pulire, ed è dotata della certificazione NSF/ANSI 51 per il contatto con gli alimenti. Corian® è un materiale non poroso, le macchie non penetrano nella superficie. Un’accurata pulizia rende Corian® resistente anche alla crescita di muffe e batteri.
  • Aspetto senza giunture Altri prodotti ad alte prestazioni in Corian®, come lavelli e paraschizzi, possono essere integrati al piano cucina per ottenere l’elegante look di un’unica superficie solida. Con un paraschizzi dalla giuntura concava, non ci sono punti in cui sporcizia e umidità possano annidarsi. Inoltre, Corian® si adatta alla perfezione a materiali come acciaio inossidabile, legno e vetro.

cucina in corian

La cucina in Corian , ha uno sviluppo uniforme lungo tutto il pianto top, senza giunture o tagli. Il lavello, come anche il piano di cottura, sono installati tramite un incasso a filotop. Rende il top un’unica superficie senza interruzioni o dislivelli. Facciamo notare il tagliere in teflon, realizzato sotto richiesta esplicita del cliente.

cucina in corian

Cucina in Corian della Binova posta in opera, completa di montaggio, installazione e collaudo degli elettrodomestici, ha un costo di circa 20.000 euro. Prezzo dovuto alla grandezza ( oltre 6 metri di sviluppo lineare) e al piano in Corian lungo tutta la superficie della cucina, comprese le alzate. Ogni cucina è diversa, non ne esistono di uguali secondo il nostro metodo di lavoro. Sono studiate in base alle tue esigenze, gusti e budget. La forbice di prezzo può variare dai 12.000 fino ai 18.000 in media.

Il cliente è rimasto estremamente soddisfatto, e ci ha ringraziato fornendoci le foto della composizione.