Cucina Binova con sviluppo doppio

Cucina Binova con sviluppo doppio | Non sempre le case hanno ampie pareti di 4 o 5 metri, o lunghi muri lineari dove poter installare una cucina. Molte volte, quando si subentra in ambienti già progettati, e in fase di cantiere, bisogna adattarsi a quello che si trova. Solo dopo la stesura del progetto e la realizzazione in pianta, si possono studiare alternative e stratagemmi per rendere funzionale il proprio ambiente cucina.

 In questo caso, essendo lo spazio disponibile tra muro e porta molto ristretto, ed avendo esigenze di budget da rispettare, abbiamo fatto creare un muretto divisorio sul quale poggiare una parte delle basi cucina, e creare cosi un piano di lavoro/ appoggio. Il costo di una parete muraria in pietra vista, oltre che l’ottimo risultato estetico, risultava più contenitivo per i costi rispetto un’isola attrezzata o una penisola.

La cucina si sviluppa, così, lungo la parete, e parallelamente lungo il muretto di separazione. Le finiture delle ante sono in laccato bianco opaco, con smusso a 30° che ha permesso l’utilizzo della gola piatta in laccato bianco. 

Il piano di lavoro è in quarzo bianco spazzolato, come anche il piano di appoggio laterale. A corredo dei mobili, trovano ampio spazio gli elettrodomestici della Scholtes. Piano cottura ad induzione in vetro temperato nero, forno, lavastoviglie e frigorifero. Il lavello Blanco con incasso a filotop e la schiena nella stessa finitura del piano.

Oltre al forno, è stata inserita, per richiesta del cliente, una cantinetta frigo per la conservazione a temperatura controllata dei vini. Un tocco di classe in una cucina moderna e minimal.

Completano l’arredo della zona giorno, tavolo Sol Bonaldo in cristallo extrachiaro acidato e sedie Blues Bonaldo in polipropilene bianco opaco.

Cucina completa di elettrodomestici, installazione, collaudo e complementi d’arredo ha un prezzo di circa 15.000 €, in linea con il budget richiesto dai clienti.

Ringraziamo i nostri clienti per averci gentilmente fornito le foto.