Cucina Binova con quarzo
Cucina Binova in quarzo | Dal 1958 Binova affronta l’impegno della produzione di ambienti cucina, esplorando le potenzialità del settore del legno e della meccanica, cosciente delle innovazioni e delle opportunità del progresso, ma rispettosa e gelosa del valore dell’esperienza e del lavoro nel tempo. Ambienti cucina, che seguono l’evoluzione del vivere quotidiano affrontando i problemi di operatività con scelte di forme nuove e materiali affidabili, e di figuratività con design attuale ed esclusivo Binova. Una sfida culturale, ma anche tecnologica affrontata con impegnativi processi produttivi spinti sempre verso nuovi materiali, grazie anche al nostro centro ricerca e sviluppo. Binova negli anni è stata protagonista di importanti e scardinanti invenzioni e brevetti.
La cucina si presenta in un contesto storico, di grande prestigio con soffitto a cassettoni e pavimenti in cotto.
Il piano top di lavoro è in quarzo marrone tonale sabbiato. In netta contrapposizione con il lucido delle ante della cucina. La schiena che riprende tutta la lunghezza della cucina è anche essa della stessa finitura. Gli incassi degli elettrodomestici e del lavello sono dei più raffinati. Un incasso filo top per il piano cottura ad induzione e un incasso sotto top per il lavello. Lavello in lamigres grigio antracite, cioè un misto tra pietra, quarzo e resina, che riprende il colore scuro del piano cottura.
Lavorazioni di grande prestigio e grande cura, che non possono essere realizzate in opera, ma vengono fatte dai nostri tecnici in magazzino qualche giorno prima della consegna finale, per permettere al silicone speciale di poter asciugare e aderire al meglio. Lavello e chiusura scarico si trovano sul top e sono montati tramite fori realizzati appositamente. Per installazioni di questo tipo è richiesta un’attenta e minuziosa progettazione.
I piani in quarzo sono un prodotto unico appositamente studiato e ingenerizzato dalla sapiente combinazione di quarzo, resine e pigmenti naturali, composto al 93% da quarzo, uno dei minerali più resistenti in grado di dar vita a una superficie multifunzionale. Resistente alle macchie, al calore e ai graffi, cinque volte più forte del granito, non poroso, facile da pulire, non richiede particolare manutenzione ed è in grado di regalare fascino alla vostra cucina. Non assorbe liquidi e ha un ottimo livello di protezione da olio, caffè, vino, bevande gassose e da molti altri prodotti di uso quotidiano. E’ certificato come prodotto sicuro ed igienico, idoneo per le zone di preparazione di alimenti. La sua superficie, totalmente non porosa, impedisce l’assorbimento dell’umidità o di cibi, non richiede l’uso di agenti chimici protettivi ed è sicuro per tutta la famiglia. Praticità ed estetica si fondono dunque in un perfetto binomio.
Elettrodomestici rigorosamente NEFF, uno dei migliori marchi tedeschi che proponiamo sempre ai nostri clienti, compongono la cucina con installazioni ad incasso. Abbiamo, oltretutto, ricavato anche una comoda zona televisione attraverso l’uso dei nostri mobili Binova, rielaborandoli con il quarzo.
Costo della cucina, con ante in finitura acrilico lucido tortora, è di circa 13.000 euro.
Ringraziamo i nostri clienti per averci fornito le foto a installazione e collaudo ultimati.