Binova in villetta ecosostenibile

binova

Binova in villetta ecosostenibile |L’impatto creato dall’edilizia sull’ambiente è da anni al centro di analisi e dibattiti incentrati sullo sviluppo sostenibile dei territori. Il concetto delle case ecologiche in bioedilizia è nato negli anni settanta in Germania e si è diffuso dapprima tra gli ecologisti per poi essere riconosciuto a livello mondiale.

L’architettura sostenibile si basa sull’equilibrio di tre elementi “funzione-uomo-natura”: sono nate così lebinova case ecologiche o case in bioedilizia, edifici costruiti nel rispetto dell’ambiente e che si adattano alla sua conformazione sfruttando al minimo le risorse energetiche e garantendo la massima funzionalità. Le case ecologiche sono costruite con materiali eco-sostenibili e sono caratterizzate da impianti che permettono un’autonomia e un’efficienza energetica generata dal riutilizzo dell’energia prodotta da fonti naturali come il sole e il vento. 

Le case sono realizzate con materiali sostenibili e a basso impatto ambientale. Ogni casa è realizzata per adattarsi perfettamente all’ambiente in cui sarà costruita, introducendo una nuova armonia di spazi e dimensioni.
Le case in bioedilizia possono essere personalizzate per venire incontro alle esigenze dei clienti più attenti che scelgono una soluzione abitativa ecologica ed eco-compatibile.

binova

La bio edilizia dedica molta attenzione ai materiali d’impiego per la costruzione. Con i materiali si può affrontare alla base il problema del risparmio energetico ma anche dell’inquinamento legato alla produzione dei materiali edili. Al posto del cemento armato è possibile impiegare laterizio e legno, l’isolamento della casa ecologica potrà essere garantito da un cappotto termico. A regolare l’umidità della casa, ancora una volta ci penseranno i materiali d’impiego, materiali igroscopici come il legno sono ottimi per garantire un isolamento acustico, termico e regolazione naturale dell’umidità con controllo sull’ insorgenza di muffe.

binovaPer una casa di questo tipo, all’avanguardia, non si poteva che scegliere la migliore cucine sul mercato, leader nell’innovazione. Come modello il cliente ha scelto una Pura Binova in acrilico lucido. Tutti gli elettrodomestici sono in classe energetica A+++. Il piano di lavoro è in quarzo marrone tonale, dove poggiano un piano dicitura ad induzione con piastra a gas e un lavello a incasso sottotop.

Particolare attenzione è ricaduta nella scelta della cappa. I clienti si sono innamorati a prima vista di questo modello dell’Elica, e hanno optato per la versione in vetroceramica bianco.

Cucina Binova che , completa di elettrodomestici, installazione, montaggio e collaudo finale, ha un costo di circa 13.000 euro.

Ringraziamo i nostri clienti per averci fornito le foto a completamento dei lavori.

binova