Salone del Mobile 2018

Salone del Mobile 2018 | Alla sua 22a edizione, EuroCucina ha risposto in maniera precisa e innovatrice al grande interesse che questo comparto continua a suscitare, grazie anche al contributo di FTK – Technology For the Kitchen, la proposta collaterale dedicata agli elettrodomestici da incasso e alla loro evoluzione. 

In particolare vedremo le novità proposte da Binova al Fuorisalone in via Durini, le proposte di Urban BVA e alcune novità sugli elettrodomestici Neff e Gaggenau. Per finire un piccolo excursus sull’arredamento proposto da Bonaldo.

 

BINOVA rivede il suo modello più versatile quale la Bluna in veste 30°. Piano Top in Quarzo con lavorazione a 30° e ante con la stessa gradazione in laccato Metal effetto Peltro. Stesso modello proposto in versione bianco laccato bianco con anta a taglio 30° e schienali attrezzati con elementi a giorni di progettazione Binova.

 


Warning: preg_match(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 12 in /home/customer/www/callegaristudio.it/public_html/wp-content/plugins/js_composer/include/classes/shortcodes/vc-basic-grid.php on line 172

Regula – vede l’anta ridimensionata e snellita di 13mm. invece dei classi 22mm. montati dagli altri modelli. Un effetto abbastanza particolare se si pensa alla presa senza maniglie direttamente all’interno della gola.

 

Scava – Il modello che privilegia le finiture lignee, ha visto l’inserimento in gamma di un nuovo di tipo di legno impiallacciato dopo il “Millerighe” quale il Rovere. Piano di lavoro in “Duna” in Lamigres con bordo salvagoccia di 20mm. e sistema con assenza di gole dovuto allo scavo per la maniglia all’interno dell’anta. Parete in finitura “Ottone”.

 

Vesta – viene proposta rivisitando un vecchio prototipo Binova che prevedeva la scomparsa dei ripiani centrali dell’isola tramite un meccanismo Up & Down motorizzato. Le colonne presentano una finiture in colorazione rovere corteccia spinato, più chiaro rispetto il precedente rovere. Il piano cottura con cappa integrata è di Bora-Hansgrohe.

 

 

New Entry Binova – Tra le quinte dell’esposizione ci viene presentata anche quello che sarà il nuovo modello della Binova. Anta impiallacciata in legno e intelaiata in una struttura di alluminio anodizzato nero. Led interno cassa spostati dal fianco alla fine del pensile per un effetto di apertura luce sia superiore che inferiore alla cassa. Ante oltre che in legno, anche in finitura Fenix Arpa. Attendiamo con ansia questo modello che andrà a completamento delle vaste finitura già presenti sul listino.

 

Lab – Ante realizzate con una lastra di vetro temperato spessore 4mm. e sostenuta da un telaio in alluminio anodizzato nero opaco. Versione proposta con vetro opaco nero profondo e inserti in legno nella colonna ad ante a scomparsa.

Urban BVA – La seconda linea di Binova presenta una rivisitazione di quello che è un mix di finiture in laminato. Penisola detta “sandwich” e nuovo laminato effetto marmo a piena pasta e pieno colore di 1/10.

Elettrodomestici NEFF – Grande tecnologia e grande avanzamento lato praticità. Il piano cottura ad induzione vede tre zone completamente flessibili e un display totalmente digitale a colori touch. Inseriti all’interno del software modalità diverse di cottura automatica a seconda del tipo di piatto che si sta cucinando. Disponibile anche con connessione tra cappa e App. I forni, invece, vedono l’inserimento del movimento Hide&Slide automatizzato.