Ristrutturare casa con Binova

Ristrutturare casa con Binova | Possiamo affermare che la cucina si deteriora molto prima di qualunque altro ambiente, essendo lo spazio più frequentato e sollecitato quotidianamente in una casa. Avviene prima di tutto il deterioramento, del mobile, del piano della cucina (soprattutto quando non sono di qualità),poi quello dell’ambiente murale: pavimento, maioliche, pittura, dovuto alle condizioni di umidità, vapori grassi, calore. Di seguito l’esigenza e di cambiare l’arredamento per creare uno spazio accogliente, igienico, sano. In questi casi si vuole il cambiamento non solo degli mobili, ma anche dei rivestimenti murali e magari intonare la pittura con il colore ambientale, o per di più incrociare ed abbinare tutti i colori costitutivi dell’ ambiente, motivi per cui sta diventando una vera e propria ristrutturazione della cucina.


Warning: preg_match(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 12 in /home/customer/www/callegaristudio.it/public_html/wp-content/plugins/js_composer/include/classes/shortcodes/vc-basic-grid.php on line 172

Vedendo il caso del nostro cliente, salta subito all’occhio il montacarichi, posto in angolo, che permette la salita e la discesa delle pietanze dalla cucina posta al primo piano, e del soggiorno posto al secondo piano. Grandi vetrate a scorrimento sulla destra rendono l’ambiente spazioso e luminoso con vista sul giardino. Il dettaglio degli impianti diventa sempre critico; ogni millimetro fa la differenza soprattutto in fase di montaggio. Per questo sono necessari rilievi pre e post ristrutturazione, e continui sopralluoghi in fase di cantiere.

La cucina dovrebbe essere il cuore della casa, dovrebbe essere lo spazio dove ti senti felice e rilassato, indifferentemente se stai cucinando, sistemando i vasi dei fiori, se stai giocando a poker o stai leggendo il giornale. Il centro del governo della casa, deve essere abbastanza confortevole ed accogliente in cosi modo che tutta la famiglia possa godere tutti gli pasti saziamente e gli ospiti non vengano annoiati.
Indifferentemente dallo stile scelto, sono una varietà di modi per architettare una cucina che abbini la praticità con il stile. Anche se si cucina frequentemente ed abbondantemente tutti i giorni, sarà facile mantenere la cucina sempre pulita. L’investimento in una cucina solida, eccellente, ti porterà gioia e soddisfazione per tanti anni a venire. Binova fino ad ora non ha mai deluso nessuno.
In questo caso  serve uno studio e un’azienda, con la capacita di sviluppare una flessibilità dimensionale della vostra cucina, con soluzioni versatili, adatte alle vostre richieste per creare un ambiente moderno e tecnologico.
 
La cucina è composta da tavolo in legno rovere trattato TT spessore 6cm. con boiserie abbinata. Il piano top in Dekton marrone tonale si espande anche come zona di appoggio sotto le finestre centrali e di fronte al montacarichi per pietanze. Completano la composizione elettrodomestici da incasso NEFF e lavello Blanco con incasso filotop. La finitura in acrilico bianco lucido risalta la purezza dello stile e i piani di lavoro.
 
 
Sempre nella zona cucina si trova un caminetto ad ecopellet che si affaccia sul giardino posteriore. Anche in questo caso abbiamo fornito le sedie per l’arredamento e il tavolo.
 
Cucina che una volta terminata ha un costo di circa 26.000 euro.
 
Ringraziamo i nostri clienti per averci fornito le foto e attendiamo quelle ad ambiente concluso.

Per visualizzare la realizzazione completa clicca sotto

IMG_7156