Realizzazione Binova con penisola convivio

 

Realizzazione Binova con penisola convivo | Il listino Binova, oltre a proporre la documentazione per i vari mobili, armadi e pensili mette anche a disposizione interessanti soluzioni e idee per completare la propria cucina. Stile e senso dell’estetica sono rappresentano la filosofia Made in Italy, che ha fatto di questo marchio uno fra i più importanti e premiati a livello mondiale.  La cucina in questione, si sviluppa lungo l’angolo principale della stanza e sulla parete laterale con le armadiature. Le ante sono in finitura acrilico lucido tortora, con lavorazione e presa a 30°. L’assenza di maniglie è ovviata dalle gole orizzontali. 

Il piano top è in Quarzo bianco lucido e ospita due diversi tipi di lavorazione: incasso a filotop per il piano cottura, e incasso sottotop per il lavello. Piano cottura in vetro temperato della Franke e lavello in “pietra” Silgranito nero antracite. Lungo tutto il perimetro del piano poggia la schiena, anche essa in Quarzo, fino ad altezza pensili.

Punto molto critico è stata la colonna portante al centro cucina, da arginare sia con le basi, che con il piano top. Uno studio progettuale molto attento e continui rilievi in cantiere, hanno permesso di ottenere il miglio risultato estetico e funzionale possibile, senza intoppi in fase di cantiere. I pensili, invece, sono stati sostituiti da una serie di mensoline in finitura che contornano la colonna.

Accompagna la cucina la penisola a convivio in legno rovere termo trattato, che funge da comodo piano di lavoro o da tavolo per pranzare. Non era, infatti, pensabile di posizionare un tavolo al centro della stanza. Avrebbe rovinato l’estetica e la funzionalità della cucina stessa.

Cucina completa di installazione e moltissime ore di lavoro, ha un costo di circa 15.000 euro.

Ringraziamo i nostri clienti per averci gentilmente fornito le foto a realizzazione ultimata.


Warning: preg_match(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 12 in /home/customer/www/callegaristudio.it/public_html/wp-content/plugins/js_composer/include/classes/shortcodes/vc-basic-grid.php on line 172