Cucina Pura Binova essential

Essential. Non a caso abbiamo scelto questo titolo per l’articolo in questione. Come ormai da svariati anni sta avvenendo, lo stile verso il minimale è sempre più di moda. Linee precise, pulite e nette. Uno stile molto diffuso è la casa minimalista. Uno stile nato negli anni Sessanta e che si basa sulla pulizia, la linearità artistica e fondamentalmente l’eliminazione del superfluo.
La cucina minimalista è geometrica. Pulita ed essenziale. Gli ambienti sono scelti con cura e ben illuminati. L’arredo si alterna allo spazio vuoto.
I complementi si delineano come protagonisti di una data stanza e assumono un’importanza diversa dal solito. 

cucina pura binova essential

‘Il troppo stroppia’ dice un famoso detto. Per il nostro ingresso sarà dunque meglio avere pochi elementi utili. Essenziale è sinonimo di necessario, e per questo ambiente gli arredi necessari sono tre: elettrodomestici, linearità e  piano di appoggio. 

cucina pura binova essential

La cucina in questione si sviluppa su una parete di oltre 4 metri con un angolo a 90 gradi. L’anta in bianco laccato lucido è il sinonimo di purezza della materia. L’assenza delle maniglie e le prese a gola rendono il tutto un magico connubio di eleganza.

cucina pura binova essential

cucina pura binova essential

Il piano di lavoro è composto da un quarzo Santa Margherita lucido e alzatina a corredo. Uno dei materiali più resistenti all’uso quotidiano e più facile da pulire. Il piano di cottura a gas è un Franke in vetro bianco temperato a 5 fuochi. Si amalgama perfettamente con lo stile chiaro della cucina. Il lavello, invece, e in grès porcellanato in appoggio a due vasche.cucina pura binova essential

Frigo, forno a microonde e forno sono di qualità tedesca AEG. Sono 3 elettrodomestici ad incasso, inseriti nelle due colonne laterali alla base della parete.

Costo della cucina comprensivo di trasporto, montaggio e installazione: circa 18.000€

Ringraziamo i nostri clienti per averci fornito le foto a installazione della cucina appena ultimata. Sono ancora visibili, infatti, i cartoni e gli imballi usati durante le fasi di montaggio per non rovinare i pavimenti e i materiali.

Se sei interessato alle nostre cucine e al nostro metodo di lavoro, puoi richiedere una progettazione per la tua cucina anche online. Una volta forniti tutti i dati necessari, riceverai una progettazione con rendering 3D, prospettive, schema impianti e preventivo dettagliato. Clicca sul link qui sotto per accedere alla pagina:

[product id=”1559″]