Condizioni generali

Condizioni generali

Callegari Studio.it

E’ una piattaforma online i cui  prodotti sono progettati o venduti  dalla società Ambiente Cucina di Callegari Robledo, con sede legale e commerciale in via Bersaglieri del Po, 14 – 44121 Ferrara (FE). I prezzi indicati nei prodotti o nei preventivi sono in Euro e sono sempre comprensivi di Iva.

Consigliamo di leggere con attenzione le norme successive per evitare disguidi futuri.

Acquisto

Per concludere il preventivo finale è necessario aver compilato il Planner di richiesta progettazione, firmato per il trattamento della Privacy e per aver letto e accettato le norme di cui sotto.

L’ordine  si ritiene concluso fra le due parti quando Callegari Studio riceve il modulo d’ordine correttamente compilato e il relativo pagamento od acconto tramite carta di credito, PayPal o Bonifico Bancario. Tramite questo Planner per la richiesta d’ordine, l’acquirente si impegna ad osservare tutte le condizioni generali di vendita presenti in questa pagina.

Il contratto di vendita online tra il Cliente ed il Fornitore si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Qualora non vi fosse chiaro qualcosa, potete contattarci all’indirizzo mail: info@callegaristudio.it

I tempi di spedizione della merce sono dettati dalla casa madre, in questo caso la Binova srl. Una volta inviata la conferma d’ordine, trascorrono dalle 5 alle 6 settimane di produzione, e un’altra settimana di invio della merce. Il prezzo dell’acquisto della progettazione, una volta, e se conclusa la trattativa, sarà riaccreditato tramite PayPal o scalato dal prezzo finale della cucina.

Montaggio

La maggior parte dei nostri prodotti viaggia, tramite corriere privato, pre-assemblata: il montaggio consiste normalmente nell’ assemblare pezzi già definiti. Potete trovare maggiori informazioni nella pagina del “Blog” nella sezione «Info e guide» se volete effettuare il montaggio in proprio, o affidandovi ai nostri tecnici. Per cucine TLK o arredamento in generale non è prevista alcuna opzione di montaggio a domicilio. Per cucine Binova, se richiesto e concordato in fase di preventivo, il montaggio prevede 300€  + 10% del costo finale della cucina, e valido in Italia per ordini superiori ai 15.000 euro.

Validità della Garanzia

Tutti i nostri prodotti sono accompagnati da regolare fattura o scontrino di vendita valevole per la garanzia di 36 mesi fornita dalla Binova. Eventuali contestazioni o non conformità vanno segnalate entro i primi 3 giorni dalla ricezione dei prodotti. Non saranno accettati danni dovuti a graffi o ammaccature, dopo il montaggio o trascorsi 8 giorni dal ricevimento.

Eventuali Problemi dopo la Consegna

Le procedure qui descritte non intendono in alcun modo limitare i Diritti di Garanzia riconosciuti al Consumatore dal Codice del Consumo. Qualora un Cliente non verifichi lo stato della merce una volta ricevuta, può verificarsi l’eventuale impossibilità di attribuzione di una specifica responsabilità degli tra clienti «Voi» e rivenditori «Noi». In alcuni casi, si può quindi dover procedere al coinvolgimento del Cliente negli eventuali costi di sostituzione. 

Questa procedura serve a confermare che gli eventuali problemi riscontrati non sono stati causati dal Cliente stesso (o da persone da lui delegate), ma avvenuti in fase di trasporto o di produzione. 

L’eventuale sostituzione di parte difettose o danneggiate nel trasporto richiede gli stessi tempi di produzione, in quanto si tratta quasi sempre di prodotti su commessa e segue le stesse modalità di consegna indicate nell’ordine. La pratica di sostituzione viene avviata al ricevimento della documentazione fotografica prodotta dal cliente, che ci deve pervenire nell’immediato periodo successivo alla consegna. In caso di danneggiamento durante la fase di spedizione, sarà l’assicurazione dello spedizioniere a rispondere di eventuali risarcimenti.

Garanzia

I prodotti sono accompagnati da  regolare fattura di vendita valevole per la garanzia di 36 mesi sui difetti di conformità, resa da Ambiente Cucina di Callegari Robledo ai sensi del Codice del Consumo.

I prodotti devono essere usati correttamente nel rispetto della loro destinazione d’uso e manutenzione: gli imballi devono sempre contenere una scheda prodotto con indicazioni al riguardo. Nei casi di sostituzione o riparazione di un prodotto è responsabilità del Cliente imballare adeguatamente le parti rese per evitare danneggiamenti e sostenere i costi di spedizione per il rientro del prodotto; i costi di riparazione (materiali e manodopera) ed i costi di rispedizione al Cliente sono a carico nostro.

Per gli Elettrodomestici acquistati congiuntamente alle Cucine Componibili l’assistenza in garanzia viene fornita direttamente dal produttore tramite il proprio centro assistenza. Altri materiali non forniti direttamente da Binova Cucine, hanno una propria garanzia e certificato del produttore, da conservare per la validità di tale.

Prodotti facenti parte della cucina, ma non forniti direttamente da Binova, posseggono il proprio certificato di validità di garanzia.

GET OUR EMAIL LETTER

Subscribe to the Futurelife mailing list to receive updates on new arrivals, special offers and other discount information.

[contact-form-7 404 "Not Found"]