Progettazione cucine

progettazione cucine

Progettazione cucine online

Stai programmando l’acquisto di una cucina ma non sai da che parte cominciare e a chi rivolgerti?

E’ semplice! Basta affidarsi a chi progetta e vende cucine da anni. La cucina componibile e modulare è la più diffusa, perché costruita sulle esigenze di spazio e di funzionalità. Le variabili nella scelta sono tante: la prima è senza dubbio lo spazio che si ha a disposizione, sia in termini di superficie e di cubatura, sia in termini di forma dell’ambiente. Altro aspetto da considerare è la posizione di porte e finestre ed i loro ingombri nelle aperture. Infine, occorre tener conto delle posizioni degli attacchi della corrente per tutti gli elettrodomestici e per il piano di lavoro, degli attacchi di carico e scarico dell’acqua (per il lavello e lavastoviglie), dell’attacco del gas per il piano di cottura, se non scelto a induzione. La progettazione cucine è la parte più delicata dell’arredamento, perchè, se fatta con superficialità, può creare enormi disagi in fase di montaggio.

Perchè scegliere una cucina di qualità e non una commerciale?

A prima vista, tutte le cucine potrebbero apparire uguali e accattivanti, ma sono le singole caratteristiche e i dettagli dei materiali che ne determinano la qualità. Quando si arreda la casa, l’acquisto di una cucina è sicuramente il momento più importante, soprattutto per quanto riguarda il budget da spendere. Capire cosa sapere prima di scegliere una cucina è fondamentale  perché la cucina è l’ambiente più abitato e quello che si deteriora maggiormente. La progettazione cucine e la discussione dei progetti sono vitali per garantire le esigenze del cliente.

In cosa consiste la progettazione cucine online?

  • Poter ricevere una cucina realizzata su misura per il proprio ambiente
  • Conoscere nuovi materiali e nuovi componenti disponibili sul mercato
  • Ricevere la miglior soluzione per la propria composizione
  • Essere seguiti da dei professionisti specializzati nel campo delle cucine moderne e professionali come Binova o Urban BVA by Binova

Perchè scegliere una cucina di qualità Binova? Abbiamo spiegato molti errori che i clienti commettono e i trucchi dei venditori disonesti in un articolo sul nostro Blog. Leggi qui.

progettazione cucina

Come funziona il Planner per progettazione cucine ?

  1. Viene chiesta una bozza della vostra stanza con misure precise delle varie pareti. Se c’è già una cucina esistente, bisogna segnalare gli attacchi di gas acqua e luce e posizionarli in pianta con relative misure. Non c’è nulla di complesso, la tua parte di rilievo termina qua, ma è importante per noi per poter progettare la disposizione dei mobili in base all’ambiente.

Sarebbe cosa gradita avere anche le foto della stanza, per renderci conto dello sviluppo delle pareti, dei pavimenti, posizione finestre e pilastri, attacchi ecc. Ogni dettaglio è importante per evitare di incappare in errori

  1. Scelta del colore dei mobili interni, del modello delle ante e delle varie finiture disponibili. Scelta del materiale per il piano top di lavoro. Viene fornita una descrizione, il range di prezzo, possibili lavorazioni e pregi e difetti per ognuno. Avere una foto del vostro ambiente ci è utile anche per consigliarvi quali colori scegliere e quali materiali.

Richiesta preventivo cucina

progettazione cucine

GET OUR EMAIL LETTER

Subscribe to the Futurelife mailing list to receive updates on new arrivals, special offers and other discount information.

[contact-form-7 404 "Not Found"]