Cucina Pura Binova con penisolacucina pura binova 2013

Purezza estetica. Eleganza essenziale nel prodotto Pura di Binova
Eleganza allo stato puro. Pura nasce nel segno della razionalità e della purezza estetica, le linee e le forme essenziali donano sobrietà all’ambiente cucina.
La stretta collaborazione con Architetti e Designer di riconosciuto prestigio ne garantiscono il gusto per per una contemporaneità ricercata, ma allo stesso tempo ergonomica e funzionale.
Cucina essenziale. Le composizioni modulari, accostate alla pareti o ad isola, si collocano con grazia e semplicità, restituendo la scena alla persona che la vive da protagonista.
Purezza formale. lo spazio mantiene una purezza formale e una leggerezza dove muoversi tra gusto, sapore e sensi.

Si tratta di una cucina progettata da nuovo, sotto commissione dei nostri clienti, durante le fasi di cantierizzazione della casa. La progettazione è essenziale e fondamentale per soddisfare le esigenze del cliente, quando viene fatta ancora prima di iniziare i lavori. Siano essi di costruzione o ristrutturazione poco importa. A impianti già esistenti diventa più difficile muoversi agilmente nella libera progettazione.

Entriamo nel dettaglio della cucina.cucina pura binova con penisola

Modello Pura 2013, uno delle composizione di maggior successo degli ultimi anni della ditta Binova. 

L’anta scelta, è con lavorazione a 30° per una presa senza maniglia, con finitura in acrilico bianco opaco (simil laccato opaco più economico, ma con il medesimo risultato qualitativo e visivo. Si tratta un agglomerato di polvere e resine). Un ottimo effetto e una buonissima qualità ad un prezzo più accessibile.

La cassa interna è in nobilitato bianco luna, per risaltare maggiormente la purezza e la linea della cucina.

Fianchi e finitura sono coordinati con le ante. Zoccolo a misura laccato bianco opaco.

Il piano scelto dai clienti è un quarzo superwithe lucido, progettato e lavorato “ad hoc” per ospitare un lavello con incasso filo-top della Blanco e un piano cottura di ultima generazione ad induzione in appoggio. Quello che rende speciale questa composizione è la penisola che permette di creare un bellissimo effetto visivo.

Grazie alla penisola è stato possibile realizzare una controsoffittatura in cartongesso per ospitare una cappa da incasso della NEFF. 

Sottopensile ad illuminazione led, sono lungo tutta la lunghezza della cucina. Questo gioco di luci ad alta luminosità, bianco su bianco, rende al meglio il concetto di purezza delle linee, anche grazie all’assenza di maniglie.

Completa la composizione un tavolo a penisola monogamba in legno massello impiallacciato legno rovere. Uno stacco di colore e un tocco  di personalità accostato al bianco naturale della cucina.

Un ottimo risultato per una cucina, che completa di elettrodomestici, si aggira su una cifra di 14.000€.

Ringraziamo i nostri clienti per averci gentilmente fornito le foto a composizione ultimata e lavori finiti.


Warning: preg_match(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 12 in /home/customer/www/callegaristudio.it/public_html/wp-content/plugins/js_composer/include/classes/shortcodes/vc-basic-grid.php on line 172