Cucina con isola

Cucina con isola | Una cucina con isola è la soluzione perfetta non solo per avere una visuale aperta sul soggiorno, ma anche per avere una maggiore ampiezza. Le cucine con isola hanno spazio sufficiente per essere vissute in modo agevole e naturale anche per i membri più piccoli della famiglia. La cucina con isola è l’alleato perfetto di ogni famiglia: con questo tipo di disposizione i bambini sono sempre i benvenuti e si può averli sott’occhio anche mentre giocano nella sala.


Warning: preg_match(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 12 in /home/customer/www/callegaristudio.it/public_html/wp-content/plugins/js_composer/include/classes/shortcodes/vc-basic-grid.php on line 172

 Il contesto abitativo è una villa di recentissima costruzione, che si sviluppa su due piani per una superficie di quasi 250mq rispettando tutte le norme della classe energetica A. Grandi vetrate a doppio vetro, con gas interno isolante, coibentazione e cappotto esterno isolante, pannelli solari e centrale geotermica, domotica avanzata per tenere sotto controllo tutti i consumi in tempo reale. Illuminazione rigorosamente a Led e totale assenza degli allacci del gas metano. Insomma, una casa ecosostenibile quasi del tutto autosufficiente.

 

La fase di rilievo delle misure durante il cantiere è stata la fase più critica. Non sempre si ha la visione di come poi sarà l’ambiente una volta ultimati i lavori, e anche una misura mancata di qualche centimetro al grezzo, diventa un disastro sul finito. Per questo è sempre fondamentale affidarsi a dei professionisti come noi, che conoscono ogni dettaglio della progettazione e delle possibili problematiche che possono insorgere. Nelle foto sono mostrate le canaline che portano la corrente tramite corrugato ai vari elettrodomestici della cucina, secondo nostro schema. Corrente differenziata per Amperaggio: 10A per luce e attacchi di piccoli elettrodomestici, 16A per frigorifero, lavastoviglie e forno, tenuti separati da magnetotermo centralizzato.

I colori scelti per le ante sono in finitura laccato opaco grigio tortora per quanto riguarda le colonne, mentre in bianco Kos per quanto riguarda le basi. In questo caso sono totalmente assenti i pensili, per lasciare posto alla grande vetrata centrale, e rendere l’ambiente più luminoso. II piano di lavoro è composto da un piano top in Quarzo bianco lucido con lavorazione a costa retta, dove troviamo il lavello in Silgranito con incasso sottotop e due torrette elettriche laterali estraibili per servire gli elettrodomestici durante la fase di preparazione dei cibi.

L’isola centrale contiene il piano ad induzione flessibile della Neff in vetroceramica nero, e la penisola convivio in Legno Rovere termotrattato di spessore 6cm. Al di sopra, la cappa incassata in un controsoffitto di cartongesso, a pannello led autoilluminante.

Le armadiature completano la cucina con isola, ospitando forno e microonde Neff, dispensa estraibile carrellata della Kessenbohmer, e formando una nicchia per contenere il frigorifero a libero accosto della Samsung.

Cucina completa di installazione e collaudo finale dei nostri tecnici, ha un costo di 21.500 €.

Ringraziamo i nostri clienti per averci gentilmente fornito le foto a realizzazione ultimata.

Per visualizzare il progetto clicca il link sotto

progetto 9 per cliente