Cucina Binova | Sono i dettagli che fanno la differenza

 

Cucina Binova | Binova propone un percorso di esplorazione attorno alla relazione tra la cucina e le altre aree della casa, in un continuo intrecciarsi di funzioni, abitudini e bisogni del quotidiano. Gli spazi smettono di essere limitati da elementi strutturali per diventare zone aperte e di passaggio, in cui non esiste più una vera gerarchia operativa.

Pura definisce così lo spirito di una casa aperta che non teme di offrire prospettive informali, dove il mutare della percezione dello spazio è un valore e non una stravaganza. Nelle versioni ad isola e penisola, la cucina si allontana dalle pareti e si offre agli altri ambienti della casa generando nuove relazioni spaziali, in un “continuum” di contaminazioni tra forme e funzioni.


Warning: preg_match(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 12 in /home/customer/www/callegaristudio.it/public_html/wp-content/plugins/js_composer/include/classes/shortcodes/vc-basic-grid.php on line 172

Solido ed elegante, l’agglomerato in quarzo SANTAMARGHERITA® è la soluzione ideale per superfici dalle elevate prestazioni tecniche. Ottenuto da sabbie di quarzo selezionate e resine certificate per il contatto con gli alimenti e la salubrità degli ambienti, si presta ai più svariati utilizzi, in ampi spazi come nelle soluzioni più ricercate di interior design. Grazie alla sua resistenza, consente una lavorazione speciale, a doppio incasso per riprodurre l’effetto filotop. Linearità del piano, con il bordo del lavello BLANCO senza dislivelli o inestetismi.

Data la grandezza della cucina, che si estende per una lunghezza di quasi 8 metri (comprese colonne frigo e dispensa), si è optato per lasciare pulita la parete di fondo su cui si poggia la cucina. Per questo sono state inserite nel piano top, attraverso una lavorazione in laboratorio, due tocucina binovarrette elettriche a scomparsa. Una semplice pressione sul lato del coperchio ne genera il sollevamento e la torretta può essere estratta dal piano con estrema semplicità. Si utilizza all’occorrenza ma può alimentare anche quando chiusa a filo piano: il suo coperchio basculante infatti ha funzione di passacavo e pertanto le prese possono restare collegate anche richiudendo la torretta. Design estremamente tecnico per un utilizzo semplice e funzionale.

Sono i dettagli che fanno la differenza. Ogni singolo particolare ricercato e progettato “ad hoc”, accompagna la qualità delle finiture e della fermamente. I led sottopensile, rappresentano un elemento essenziale di stile, qualità ed innovazione tecnologica. Innestati tramite lavorazioni speciali nel legno del pensile, sono regolati in intensità tramite un sensore touch control centrale. La cappa ad incasso, offre la stessa tecnologia con luce bianco ghiaccio 6000k.

 Quando si cucina è un’alchimia quasi magica quella che dà vita alle ricette migliori. Un equilibrio di tempi ed ingredienti. Per questo i forni e i piani cottura Neff, con le loro esclusive funzioni, rispondono alle necessità degli chef più esigenti, per farti destreggiare brillantemente fra mille e una ricetta. 
Non è una magia, è la tecnologia Neff. Per questo, proponiamo sempre ai nostri clienti il set completo di elettrodomestici ad incasso. In questo caso, frigo e congelatore, accostati da una vetrinata in ciliegio per staccare dalla tonalità chiara della cucina.

Vogliamo fare notare un dettaglio; la ricerca della perfezione anche all’interno dei cassetti. Un porta spezie artigianale, realizzato dal cliente con cura e passione.

Cucina completa di elettrodomestici, installazione e collaudo, ha un costo di circa 21.000 €. Prezzo elevato soprattutto dalla grandezza, e dallo sviluppo lungo 3 pareti.

Ringraziamo i nostri clienti per averci gentilmente fornito le foto a realizzazione ultimata.