Cucina Binova in quarzo

Cucina Binova |Realizzazione presso appartamento di nostri clienti.

cucina binova

Un esempio di Cucina Binova progettata e realizzata in un bellissimo contesto moderno e di recente costruzione. La cucina si sviluppa in un ampio open space con pavimenti in legno laminato che risaltano la tonalità del piano.  La struttura e le linee essenziali dell’ambiente si trovano in perfetta armonia con la purezza della cucina. Per creare maggiore linearità si è optato di non mettere le maniglie sulle ante, ma preferire un’apertura a gola. Siccome il cliente voleva entrambe le soluzioni, abbiamo creato per il primo cassetto la gola e i restanti sotto, per comodità, con la maniglia in acciaio Inox spazzolato. Il piano top della Cucina Binova e in quarzo marrone tonale lucido originale Sileston. Solido ed elegante, l’agglomerato in quarzo è la soluzione ideale per superfici dalle elevate prestazioni tecniche. Ottenuto da sabbie di quarzo selezionate e resine certificate per il contatto con gli alimenti e la salubrità degli ambienti, si presta ai più svariati utilizzi, in ampi spazi come nelle soluzioni più ricercate di interior design. Resistenti alla flessione, all’abrasione e agli acidi, i prodotti in quarzo offrono un’ampia scelta di colori, texture e finiture innovative. Lo stesso materiale è stato utilizzato per realizzare il piano dell’isole che ospita un lavello con incasso sottotop, installazione che si presta particolarmente su piani di questo tipo perchè crea un ottimo effetto ottico e di purezza a cui non si è abituati. L’alzata, sempre in quarzo, copre tutto il muro fino ai pensili, per facilitare la pulizia e rendere più uniforme la composizione.

DSCN0935 copia

Il cliente, essendo un amante delle cene sul terrazzo con gli amici, ha voluto inserire un altro lavello, sempre sottotop, all’interno dell’isola. Per facilitare le manovre di pulizia e non dover andare sempre avanti e indietro, l’isola davanti alla porta del terrazzo offre un ampio spazio di lavoro con acqua corrente subito a portata di mano. I rubinetti sono installati tramite un foro nel piano in quarzo progettato su misura da noi. 

cucina binova

Il piano di cottura scelto, è stato rigorosamente ad induzione. Ormai nel 90% dei casi i clienti scelgono su nostro consiglio l’induzione.

Vantaggi del piano cottura ad induzione:

  • E’ molto facile da pulire
  • Essendo alimentato a corrente elettrica, non sussistono i rischi del gas (asfissia o esplosioni da perdite)
  • Trattandosi di una superficie perfettamente piana, non sussiste il rischio che il pentolame si rovesci
  • Tempi di risposta alla variazione dell’intensità di calore, istantanei
  • Virtualmente il piano in vetroceramica è come se non fosse presente per la tecnologia ad induzione, in quanto il campo magnetico è in grado di attraversalo senza generare inutili sprechi di energia
  • Il piano in vetroceramica viene scaldato unicamente dal calore del pentolame stesso, quindi la temperatura di esercizio sarà nettamente inferiore rispetto ai piani radianti con resistenza o alogeni. Ad esempio la temperatura che raggiungerà la nostra zona di cottura per portare ad ebollizione 1 litro di acqua sarà rispettivamente di: circa 450° per i piani cottura a Gas, di circa 400° nei piani cottura radianti con resistenza o alogeni, e di soli 110° nei piani cottura ad induzione
  • Cottura perfettamente uniforme, grazie alla distribuzione del calore su tutto il fondo del pentolame
  • Risparmio sulla bolletta elettrica rispetto ai piani radianti con resistenza e alogeni
  • La parte di vetroceramica che circonda la nostra zona di cottura resta fredda, quindi non sussiste il rischio di scottature. 

cucina binova

Completano la composizione forno ad incasso e forno microonde anche esso da incasso. 

Una cucina Binova ,che, completa di installazione e montaggio, e per l’ampio sviluppo ha un costo di circa 27.000 euro. Ovviamente ogni cucina ha il suo prezzo, dipende dalla grandezza, dai materiali e soprattutto dagli elettrodomestici. Il range di prezzo medio si aggira tra i 12.000 e i 15.000 euro. Ovviamente ne realizziamo da 10.000 come da 30.000. Tutto dipende dal tuo budget. Poi spetta a noi scegliere il miglior rapporto qualità-prezzo in base alle tue esigenze, senza rinunciare allo stile e alla qualità.

Ringraziamo i nostri clienti per averci fornito gentilmente le foto a installazione conclusa.

Se sei interessato anche a ricevere un preventivo completo di progettazione per una cucina Binova , puoi richiederlo anche online cliccando qua sotto.

[product id=”1559″]