Cucina Binova in Corian e Quarzo

 

Cucina Binova in Corian e Quarzo | La cucina con gola si evolve, si estende interpretando aree di gusto più ampie, rispondendo anche e non solo ad esigenze più “borghesi” grazie all’utilizzo di nuovi materiali più ricchi e di grande valore estetico. Laccati al poliestere, nuove essenze spazzolate e verniciate con metodi artigianali, pietre pregiate ed innovativi accessori all’interno dei mobili, come pure la possibilità di scegliere il profilo inclinato di 30° per le ante, contribuiscono ad aumentare l’eclettismo e la versatilità di Mood. La compiutezza e la precisione delle nuove forme e finiture le conferiscono una bellezza scultorea.


Warning: preg_match(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 12 in /home/customer/www/callegaristudio.it/public_html/wp-content/plugins/js_composer/include/classes/shortcodes/vc-basic-grid.php on line 172

E’ il caso della scelta del nostro cliente, una cucina in acrilico bianco e anta con presa 30°. L’assenza della maniglia conferisce alla linea estetica una purezza assoluta.

Il piano di lavoro è in Corian originale duPont, studiato e progettato da noi e secondo le esigenze del cliente. Estetica, funzionalità, durata, resistenza alle macchie, igiene e facilità di manutenzione sono solo alcuni dei motivi che rendono i lavelli in DuPont™ Corian® il complemento perfetto al design della cucina. Disponibile in un’ampia e stimolante gamma di colori e stili, Corian® è un materiale non poroso che resiste alla crescita di muffe. Grazie a un numero pressoché illimitato di bordi e intarsi e a un’ampia scelta di configurazioni e opzioni di montaggio, le possibilità di progettazione sono infinite.

Piano dell’isola e schiena sono invece lavorate in Quarzo Santamargherita. Vogliamo fare notare l’abbinamento dell’alzata in Corian e il resto della schiena in Quarzo, che riprende la linea dell’isola. Solido ed elegante, l’agglomerato in quarzo Santamargherita® è la soluzione ideale per superfici dalle elevate prestazioni tecniche. Ottenuto da sabbie di quarzo selezionate e resine certificate per il contatto con gli alimenti e la salubrità degli ambienti, si presta ai più svariati utilizzi, in ampi spazi come nelle soluzioni più ricercate di interior design.

Elettrodomestici ad incasso della NEFF, come forno, forno vapore, microonde e lavastoviglie accostano la composizione, garantendo la qualità e la solidità dei mobili Binova. Il piano di cottura è un Franke in vetro temperato acidato bianco a 4 fuochi.

Il frigo scelto è da libero accosto della Liebherr. I frigoriferi Side by Side sono dei grandi centri di freschezza. Uniscono un frigorifero monoporta e un congelatore verticale. A volte vengono chiamati Frigo Americani. Infatti fa parte della struttura una cantinetta vini ad areazione e umidità controllata. Una macchina di altissima qualità e altissimo pregio; anche il costo è nettamente al di sopra della gamma del freddo tedesca.

A corredo dell’arredamento della cucina abbiamo scelto 4 sgabelli della Bonaldo. Modello Lei hi regolabili in altezza, con struttura in acciaio cromato e seduta in polipropilene bianco lucido.

La cucina, completa di montaggio, installazione e collaudo finale da parte dei nostri tecnici, e dei tecnici Neff, ha un costo di circa 35.000 euro. Prezzo reso elevato soprattutto per via dall’elettrodomestico della Liebherr, e dal piano top totalmente lavorato e progettato in Corian.

Ringraziamo i nostri clienti per averci gentilmente fornito le foto a realizzazione ultimata.