Collezione Binova 2017

Collezione Binova 2017 |  Nuove composizioni presentate nello Showroom milanese.

La prima composizione è una Scava in finitura laccato metallizzato. Piano in Lamigres da 4cm. di spessore con interno in legno multistrato. Piano ad induzione della Gaggenau con comando separato sul lato e cappa piana a scomparsa. Viene completata la campionatura con mensole a giorno sorrette da tubi in ferro e striscia led integrata.


Warning: preg_match(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 12 in /home/customer/www/callegaristudio.it/public_html/wp-content/plugins/js_composer/include/classes/shortcodes/vc-basic-grid.php on line 172

Le armadiature fanno parte della serie Mantis presentata al Salone del Mobile 2016. Colonne con anta estraibile e a scomparsa in legno a spina di pesce e interno in tamburato di alluminio per rendere l’anta più rigida, ma allo stesso tempo più leggera durante le movimentazioni. Interni con colonne carrellate della Kessebhomer, sia in legno rovere che in cristallo.

La Vesta viene presentata in finitura Gres porcellanato, e maniglia integrata nell’anta in ottone. Un bel connubio di colori che mette in risalto le linee molto pulite ed essenziali di questa cucina. La colonne posizionate sfasate sullo spigolo, creano un cubo tramite le zone a giorno di riempimento. Uno stacco di colore al bianco è posto tramite il tagliere a tutta altezza in legno rovere.

Sempre la Vesta viene presentata in una versione più semplice, con ante in vetro lucido temprato e talio in in alluminio nero anodizzato. Contrasto interessante che riprende il nero degli elettrodomestici Neff. Le colonne in legno sono disposte lungo la parete, ma anche in appoggio sul piano top. Piano di lavoro e schienale in Lamigres spessore 1cm. Penisola a sbalzo in legno rovere spessore 6cm.

Per quanto riguarda la Regula, viene presentata solamente tramite un’isola attrezzata, e i suoi indistinguibili piedini rialzati formati in un unico pezzo per rendere più solida la struttura. Il piano di cottura è totalmente integrato nel top tramite 4 fuochi a gas. I cestoni, invece presentano una profondità di 30cm. con movimentazioni Blum.

Collezione Binova

Infine il nostro cavallo di battaglia: la Bluna. Presentata con anta a 30° in laccato bianco opaco. Una linea molto pulita e molto semplice, ma che viene impreziosita tramite lo schienale attrezzato. Vari moduli componibili a vista, sia in legno che in laccato, vanno a creare un ottimo effetto visivo, ma anche dei pratici scomparti dove apporre gli accessori usati per cucinare. Piano top in Lamigres spessore 1cm. Viene affiancata a una boiserie in legno rovere termo trattato con me mensola da 1cm. di spessore.

Un’altra Bluna viene mostrata in versione più “vintage”. Occupa una superficie lineare di 4m. ma viene lavorata sapientemente. Pensili in appoggio diretto sul piano di lavoro, ed elemento a giorno centrale in struttura di ferro laccato nero opaco. Led verticale, quasi come a richiamare lo stile di una colonna. Piano top in acciaio invecchiato Barazza, con lavello integrato e saldato alla struttura. Anche qui viene presentata un’anta con maniglia a 30° e gola piatta.

L’ultima composizione presente è una Vogue. Riprende molto le linee e lo stile del salone del mobile del 2014, ma le ante sono in cammello laccato opaco, con maniglia della stessa finitura. Piano scorrevole ad azionamento elettronico e parte in acciaio con mensola integrata.

Interessanti proposte e nuovissime finiture in un connubio di estetica, qualità e design rigorosamente made in italy. Siamo sempre più orgogliosi del nuovo progetto della nuova collezione Binova oltre che la continua ricerca dello stile unito a materiali sempre nuovi.

Catalogo Binova Online