Callegari Studio e Binova sbarcano all’isola de La Maddalena

 

Callegari Studio e Binova sbarcano all’isola de La Maddalena | L’Arcipelago della Maddalena si trova nella costa nord-settentrionale della Sardegna , al largo della Costa Smeralda. E’ costituito da 7 isole maggiori (La Maddalena, Caprera, Budelli, Santo Stefano, Santa Maria, Spargi, Razzoli) e da diversi isolotti minori, bagnati da un mare meraviglioso e trasparente. Tra le isole maggiori, Caprera è diventata famosa per aver ospitato Garibaldi durante il suo esilio: la sua casa è oggi una casa museo aperta al pubblico. L’Arcipelago della Maddalena è stato dichiarato Parco Nazionale nel 1994 ed è sicuramente una delle zone più belle e incontaminate della Sardegna.  Le numerose spiagge e calette dell’Arcipelago sono note per la loro limpidezza e molto apprezzate dai turisti, sia italiani che stranieri. Cala Corsara è considerata una delle più belle: si trova nell’Isola di Spargi ed è caratterizzata da una spiaggia bianca finissima e da un mare cristallino. La Spiaggia Rosa , nell’isola di Budelli, è senz’altro la più affascinante: prende nome dal caratteristico colore rosa della sabbia, dovuto allo sbriciolamento dei gusci di piccoli animali marini.


Warning: preg_match(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 12 in /home/customer/www/callegaristudio.it/public_html/wp-content/plugins/js_composer/include/classes/shortcodes/vc-basic-grid.php on line 172

Vista l’importanza e l’imponenza della villa, abbiamo pensato ad una cucina “laboratorio”. Un vero e proprio laboratorio d’ispirazione professionale, con tutti gli accessori e le attrezzature utili alla preparazione del cibo. Le colonne e basi sono in bianco laccato opaco effetto seta. Il piano di lavoro e’ acrilico bianco. Il segno orizzontale portante ha nuova vita, tradizione e modernità trovano il punto d’incontro generando un insieme raffinato e trasversale, caldo e di grande impatto.

Accompagna il piano di lavoro il tagliere in teflon realizzato su misura dai nostri tecnici su richiesta specifica del cliente. Un segno di stile, che contraddistingue la cucina, è la spalla in acciaio inox spazzolato che si estende lungo tutta la lunghezza della cucina.

Grazie alla componibilità delle cucine Binova, è stato possibile “giocare” con gli spazi e con le varie combinazioni. Il microonde della Miele sospeso a pensile, permette un facile uso di esso, e un impatto estetico da non sottovalutare.

Gli elettrodomestici a corredo della Cucina sono della Miele.  Miele offre ai suoi clienti prodotti che fissano standard in termini di durata, prestazioni, comfort d’uso, efficienza energetica, design e servizio. Questo corrisponde al motto “Immer besser”,sempre meglio, che i fondatori Carl Miele (de.) e Reinhard Zinkann avevano già stampato sulle loro prime macchine e che ha caratterizzato Miele fino a oggi.  L’azienda si concentra sul solo marchio Miele e punta a conservare la sua posizione nel segmento premium. Miele è sinonimo di visioni e azioni a lungo termine, di continuità in termini di valori e obiettivi, di atteggiamento cooperativo nei confronti di clienti e fornitori e di una cultura aziendale e gestionale orientata ai collaboratori.

Le colonne si trovano separate dal resto, nel vano anti-cucina. In questa sezione si trovano un cestone da 30cm e una cantinetta vini sempre della Miele.

Cucina installata e collaudata, ha un prezzo di circa 18.000 euro. Ringraziamo i nostri clienti per averci fatto fare le foto durante il montaggio. 

Attenderemo le foto della villa a lavori conclusi. Nel frattempo vi lasciamo con lo splendido panorama dalla terrazza della casa.