CUCINE BOLOGNA


Warning: preg_match(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 12 in /home/customer/www/callegaristudio.it/public_html/wp-content/plugins/js_composer/include/classes/shortcodes/vc-basic-grid.php on line 172

Binova Bologna – Cucine

Binova Bologna | Grazie alla nuova partnership con il territorio del bolognese, abbiamo realizzato questa cucina proprio all’interno di un attico nella zona centrale.  La parte living si presenta come un open space in cui trovano posto il soggiorno, la cucina stessa, e l’ampio terrazzo, il tutto contornato da vetrate ampie e luminose sul giardino esterno.

Cucine Bologna

Per conoscere le nostre offerte e le proposte attive per la zona di Bologna leggi il nostro articolo.

La fase di cantiere è stata seguita in prima persona, con controlli durante la posa degli impianti e delle opere murarie. I continui rilievi sul campo hanno permesso di evitare possibili errori o sviste che avrebbero creato notevoli disagi in base di montaggio finale. Gli schemi elettrici e degli impianti idraulici  sono stati progettati e seguiti da noi.

binova bologna

Vediamo ora com’è stato studiato e strutturato l’ambiente. La cucina, modello Bluna Binova, è disposta secondo due diversi aspetti: rendere lo “space” open e dinamico e mantenere inalterata la funzionalità per la preparazione dei cibi. L’isola centrale è composta da ante in finitura laccato bianco lucido, maniglia con presa Radius e gola piatta in alluminio laccato. Il piano di lavoro è in Quarzo lucido Santa Margerita con foro per piano cottura e lavello. Il gocciolatoio è stato ricavato direttamente sul quarzo, creando un dislivello di fresatura fino alla vasca Blanco in Silgranito montata sottotop. Gruppo rubinetteria Gessi.

A lato della cucina, è stato creato un vano fra i due muri che ospita la zona armadiature. La finitura delle ante è in laccato opaco grigio tortora, con gola piatta verticale. Le due parti centrali per i forni e quelle esterne per parte di conservazione; lato sinistro frigo ad incasso e quello destro congelatore da incasso.

Gli elettrodomestici fanno parte del pacchetto Siemens. Forno multifunzione con modalità vapore, microonde, scaldavivande, lavastoviglie, frigorifero da incasso con congelatore separato. Tramite una controsoffittatura in cartongesso, si è ricavata la zona in cui incassare la cappa, con sfiato esterno, sopra l’isola centrale. Il piano cottura ad induzione della Barazza in vetro nero temperato.

Cucina posta in loco completa di installazione e collaudo finale degli elettrodomestici ha un costo di 19.000 € divisi in 14.000 per la parte di mobili (inclusi trasporto e montaggio) e 5.000 di elettrodomestici (inclusi installazione e collaudo finale).

Ringraziamo i nostri clienti per averci gentilmente fornito le foto a lavori ultimati.

Binova Bologna  |  Cucine Bologna

Per visualizzare la prima bozza di progetto clicca il link.

Progetto 2 per cliente