Binova | Sapiente uso degli spazi

 

Binova | Sapiente uso degli spazi . La cucina ha subito diverse trasformazioni nel tempo seguendo i mutamenti della società, del costume e della stessa concezione di famiglia, tuttavia in questi ultimi anni è tornata ad essere il Binova | Sapiente uso degli spazicentro della vita familiare e, al tempo stesso, un sofisticato ambiente contenente i più moderni elettrodomestici. Piccoli ma efficienti laboratori tecnologici in evoluzione, le cucine Binova si arricchiscono continuamente di attrezzature che rendono necessario di tanto in tanto dare ai vari spazi una diversa destinazione per garantire la massima funzionalità alle esigenze del momento, senza nulla togliere al gusto estetico. Con alcuni accorgimenti funzionali come l’altezza del piano di lavoro, le misure utili per la circolazione fra mobili e apparecchi, gli aspetti relativi all’accessibilità agli elementi pensili dei contenitori-base ed alla visuale degli oggetti, è possibile assicurare un’adeguata qualità delle complesse interrelazioni tra persona e componenti. Il dettagli delle finiture è la base portante di una cucina Binova.

L’attento studio dei percorsi in grado di garantire il minor affaticamento e diminuire il rischio d’incidenti, permette di organizzare il poco e prezioso spazio abitativo a disposizione in funzionali aree attrezzate agevolmente inserite nello spazio soggiorno-pranzo relax. Inoltre la possibilità di comporre a piacere gli elementi della cucina e scegliere materiali diversi per le pannellature arricchisce la gamma delle soluzioni che si possono adottare. Contenitori pensili, a colonna o basi, chiusi da antine per proteggere il contenuto dalla polvere, mimetizzare gli elettrodomestici o lasciati a vista per chi ama la festa di forme e colori degli utensili più disparati sono caratterizzati da attrezzature interne come cestelli, piani inclinati o girevoli che permettono di sfruttare tutto lo spazio disponibile. Ma il cuore funzionale della cucina è la fascia libera sotto i pensili, dove la schiena in quarzo lucido permette la massima pulizia e igene. Barattoli per il sale e spezie, coltelli, taglieri, grattugie, mestoli, ricettari, apriscatole, miscelatori e frullatori trovano il loro spazio ideale.

Molto spesso immaginare la struttura della cucina o capire come sistemarla sono compiti delicati… È possibile dare alla cucina una struttura più pratica di un’altra? Come organizzare tutti i mobili? Dove riporre tutti quegli utensili che adori e che compri senza moderazione ma che non sai mai dove mettere per mancanza di spazio?

In uno spazio abbastanza ridotto, sapere progettare con le giuste combinazioni, secondo le esigenze dei cliente, è uno dei punti cardini, di chi, come noi, progetta cucine da quarant’anni. Credenze a scorrimento e mensole laterali alleggeriscono la linea della cucina, ma danno ampio spazio ad accessori di uso quotidiano.

 Cucina completa di montaggio, installazione e collaudo, ha un prezzo di circa 15.000 euro. Ringraziamo i nostri clienti per averci gentilmente fornito le foto a realizzazione ultimata.


Warning: preg_match(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 12 in /home/customer/www/callegaristudio.it/public_html/wp-content/plugins/js_composer/include/classes/shortcodes/vc-basic-grid.php on line 172